Deumidificatore - Solarmaker

Vai ai contenuti

Menu principale:

Deumidificatore

IMPIANTI SERRE

Il Deumidificatore per serre sviluppato da Solarmaker in collaborazione con la Fral S.r.l., è stato espressamente ideato per il suo utilizzo in serra contro le malattie causate dall'umidità.

L'apparecchiatura si integra perfettamente nella serra con gli altri componenti come riscaldamento ed aperture degli sportelli, in modo tale da realizzare un clima idoneo per la coltivazione, ed evitare l'insorgenza delle malattie.

Trova impiego principale nella coltivazione del basilico in serra, per contrastare l'insorgenza della temuta Peronospora Belbahrii.

Numerosi test effettuati in condizioni reali di coltivazione in una serra da oltre 1.000mq, hanno dimostrato l'enorme efficacia di questa soluzione rispetto ai metodi classici di contrasto, cioè gli agrofarmaci.

VANTAGGI PRINCIPALI
-Elimina la malattia sul nascere perchè agisce sul suo fattore scatenante, cioè l'umidità.
-Metodo ecologico, non lascia residui sulla coltivazione, sulle persone e sull'ambiente.
-Evita il problema dell'assuefazione degli agrofarmaci, per il quale è necessario intervenire con composti sempre più tossici o con dosi sempre più elevate.
-Evita il periodo di carenza
-Possibilità di coltivazione biologica in serra.
-Costo ridotto
-Costo di esercizio quasi trascurabile
-Possibilità di acquisto o noleggio

Inoltre, nel periodo invernale, consente una DRASTICA RIDUZIONE DEI COSTI PER IL RISCALDAMENTO, perchè evita la necesità di aprire la serra per ridurre il tasso di umidità, evitando la dispersione del calore e quindi il maggiore costo per il riscaldamento.

Torna ai contenuti | Torna al menu